Immagine associata alla pagina

Note legali

 

La presente informativa contiene le condizioni legali per l’accesso e l’utilizzo del sito http://operecis.gov.it/

L’uso del sito implica l’accettazione dei termini e delle condizioni sotto-indicati.

I dati presenti sul sito hanno un valore ed una finalità esclusivamente informativa ed hanno l’obiettivo di accrescere la trasparenza e migliorare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione ed il cittadino.

Il sito è di proprietà del DPS Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico con sede in Via Sicilia 162/C – 00187 Roma.

Diritto d’Autore e Diritto sul Marchio (Copyright)

Il sito è tutelato in ogni sua parte dal diritto d’autore ai sensi delle leggi italiane e dell’Unione Europea in materia di diritto d’autore.

Il sito potrebbe contenere documenti, immagini, software, informazioni e altri materiali di proprietà di terzi, pertanto, qualsivoglia uso non autorizzato di tali materiali è da ritenersi vietato, a meno che non si sia ottenuto il consenso preventivo scritto da parte del detentore dei diritti sui materiali in oggetto.

I segni distintivi di ciascuno degli Enti graficamente rappresentati nel footer - nello specifico DPS,  Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia - sono di esclusiva titolarità e nella disponibilità degli Enti di riferimento. I relativi diritti di privativa sono quindi riservati ai medesimi soggetti.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 1993, n. 547.

Mappe territoriali, indicatori economici e dati di sintesi

La localizzazione degli interventi sulle mappe territoriali di questo sito ha un valore meramente orientativo, e non può ritenersi in alcun modo e in alcuna misura identificativi dell’esatto posizionamento, sul territorio, delle opere a cui fanno riferimento (Fonte: ANAS e RFI)

La realizzazione degli interventi è monitorata, verificata e pubblicata con aggiornamenti periodici ma non in tempo reale. L’aggiornamento dei dati pubblicati viene realizzato sulla base dei dati validati in SGP, il Sistema Gestione Progetti del DPS.

Siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

Si ricordi che, quando si accede ad un altro sito, esso è indipendente dal presente sito e che il DPS non svolge alcun controllo sul contenuto del sito a cui si accede. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del DPS alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Il DPS non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto, legato all’uso dei siti esterni collegati al presente sito da un link ipertesto.

Responsabilità

Il DPS non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione dei sito o di siti esterni ad esso collegati.

Il DPS, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito ovvero ai siti ad esso collegati da un link ipertesto, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

Il DPS non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”. Il DPS non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Il DPS, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili:

  • per i danni causati da negligenza del DPS, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, ovvero dai siti ad esso collegati da un link ipertesto, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto;

  • per disfunzioni nell’utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito, ovvero dei siti ad esso collegati da un link ipertesto, causate dal sistema informatico o dalle apparecchiature dell’utente e ciò anche qualora il DPS fosse stato messo al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni o disfunzioni.

Il DPS si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.